Posso prescrivere una protesi totale realizzata con Unbreakable ™ o iFlex ™?
No, Unbreakable ™ e iFlex ™ sono specificamente formulati per protesi parziali flessibili. Prescrivi Karadent ™ per protesi totali.
Q2: Le resine termoplastiche TCS sono certificate FDA e marcate CE?
Sì.
I parziali TCS sono consigliati per casi immediati?
A causa del ritiro, si consiglia di attendere da 8 a 10 settimane per la guarigione quando si prescrive un apparecchio TCS come soluzione permanente. Ciò non è necessario se l’apparecchio viene utilizzato come temporaneo.
Quanto durerà un apparecchio TCS?
Gli apparecchi TCS sono progettati per durare una vita. Qualora dovessero essere necessarie modifiche nel tempo a causa di cambiamenti naturali nella bocca del paziente, gli apparecchi TCS possono solitamente essere modificati anziché sostituiti.
I denti del moncone devono essere preparati?
Non è necessaria la preparazione dei denti quando si prescrivono i parziali TCS. Le caratteristiche uniche di questi materiali utilizzano sottosquadri del tessuto e parti di denti del moncone per la ritenzione. Tuttavia, la preparazione dei denti può essere necessaria per sedili di riposo e casi combinati.
Si possono aggiungere denti e/o ganci ai parziali flessibili?
Denti e/o ganci possono essere aggiunti alle resine TCS. Questa viene effettuata da un laboratorio.
Le protesi parziali TCS possono essere ribasate? In tal caso, può essere fatto in studio?
La ribasatura delle resine TCS viene effettuata in laboratorio. Nella maggior parte dei casi in cui è necessario una ribasatura generale, si passa ad una nuova base.
Sono necessari strumenti speciali per sistemare i restauri TCS?
Unbreakable ™ – Frese in metallo duro TCS, pietre montate verdi e punte in gomma marrone.
iFlex ™ – Frese in metallo duro normalmente utilizzate per punti in acrilico e gomma marrone. Visualizza pagina 9, “Tecniche di regolazione per parziali flessibili”.
Karadent ™ – Frese in metallo duro normalmente utilizzate per pietre acriliche e montate verdi.
Karadent ™ può essere regolato utilizzando le tecniche acriliche tradizionali.
Ci sono istruzioni speciali che dovrei dare al mio paziente per la cura adeguata dei parziali TCS?
Fai clic qui per consigli su una manutenzione corretta.
Come faccio a sapere se ho ricevuto un parziale in TCS originale?
Esistono molti prodotti di imitazione che non sono approvati dalla FDA, né hanno le caratteristiche uniche di TCS. Il laboratorio che scegli dovrebbe essere affidabile. Chiedi al tuo laboratorio se usano i marchi TCS e assicurati di chiedere Unbreakable ™ (aka TCS), iFlex ™ o Karadent ™ sulla prescrizione. Inoltre, per essere sicuri di ricevere un prodotto TCS originale, assicurarsi che l’apparecchiatura sia ricevuta in un sacchetto di plastica con marchio TCS.
Qual è la differenza tra TCS e altre marche?
Le differenze includono tonalità naturali, durata, funzionalità, resistenza a macchie e odori, comfort del paziente e altro ancora. Visualizza pagina 3, “Perché scegliere TCS”. Inoltre, le resine TCS sono prodotte negli Stati Uniti da componenti di alta qualità medica conformi agli standard ISO 13485: 2003 e NS-EN ISO 13485: 2012.
Il laboratorio deve essere certificato per offrire TCS?
No, molti laboratori di alta qualità non partecipano al nostro programma di certificazione. Tuttavia, i laboratori che hanno partecipato hanno superato il processo di candidatura e hanno dimostrato padronanza lavorando con i restauri termoplastici.
Qual è la differenza tra Unbreakable ™ (aka TCS) e iFlex ™?
Sebbene Unbreakable ™ e iFlex ™ siano molto simili e siano usati per le stesse indicazioni, ci sono alcune differenze da menzionare. Unbreakable ™ è un materiale a base di nylon, questa tecnologia è stata utilizzata per parziali flessibili per oltre 60 anni, ha un successo duraturo e comprovato. È un materiale durevole che è garantito infrangibile durante il normale utilizzo. Si raccomandano frese in metallo duro speciali, punti verdi e punte di gomma marrone. La lavorazione di Unbreakable ™ è semplice, ma richiede alcune abilità particolari. iFlex ™ è una tecnologia più recente lanciata nel 2012, è un materiale a base di poliolefine. È resistente e clinicamente indistruttibile con il normale utilizzo. iFlex ™ tende ad essere più facile da lavorare ed è leggermente più traslucido di Unbreakable. È anche leggermente più flessibile, sebbene la flessibilità di entrambi i prodotti dipenderà dal design e dallo spessore del parziale. iFlex ™ può essere lavorato con la maggior parte delle frese in metallo duro. Entrambi i materiali, formulati per parziali flessibili rimovibili, sono estetici, funzionali ed estremamente confortevoli per il paziente. È semplicemente una questione di preferenza da parte tua e dell’odontotecnico.